Ida e la balena volante- Glifo Edizioni

di:

libri per bambini

Un nuovo bellissimo libro per bambini pubblicato dalla casa editrice palermitana Glifo edizioni è “Ida e la Balena volante” .

Scritto da Rebecca Gugger (1983) e Simon Röthlisberger (1984) realizzato con carta naturale 100% e plastic free è diventato un bestseller in Svizzera, non è difficile capirne il perché.

 

“COSA E’ NORMALE? PER CAPIRE GLI ALTRI, A VOLTE, DOBBIAMO METTERCI ANCHE NOI A TESTA IN GIU'”

Sono molti i temi affrontati in questo libro per bambini dove ogni pagina offre uno spunto di riflessione anche per gli adulti.

Ida è una bambina curiosa, delicata, intelligente, che si pone domande esistenziali come: cosa può esserci oltre il sole, la luna e le stelle?

All’improvviso una notte la sua casa sulle betulle inizia a traballare, una grande balena volante è rimasta incastrata tra gli alberi. La balena, così maestosa ma gentile si offre di accompagnare la giovane bambina dai capelli rossi a fare un viaggio fantastico alla scoperta di un mondo fatto di contrari, dove è difficile capire cosa è normale, dove ognuno ha i suoi tempi e bisogna imparare a rispettarli,  In questo viaggio Ida e la balena volante scopriranno che c’è di più oltre quello che è visibile ai nostri occhi,  nelle tempeste la cosa più importante è avere un amico.

Illustrazioni poetiche  e sognanti.

Dal pennello di Rebecca Gugger vengono fuori le illustrazioni che accompagnano questa storia magica. Immagini coinvolgenti che ti permetteranno di partire insieme a Ida e la balena volante nel loro viaggio alla ricerca delle risposte alle domande più semplici ed anche profonde che un bambino può fare.

 

I Commenti sono chiusi.